Il nostro territorio ci ha dato tanto: artigiani capaci, know how di altissimo livello e soprattutto un luogo dove sentirci a casa. Per questo motivo siamo orgogliosi di poter contribuire, ormai da quasi 10 anni, a migliorare la vita dei nostri concittadini sostenendo I BAMBINI DELLE FATE e il loro impegno ad assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.
Il progetto che Transit sostiene, sia economicamente sia con progetti concreti, è “Abilmente”, nato per permettere ai ragazzi con disabilità di sfruttare le loro abilità e competenze al fine di migliorarne il senso di autoefficacia e autostima e di raggiungere una propria autonomia personale e sociale.
Abilmente è un laboratorio versatile dove i ragazzi lavorano sul confezionamento di diversi prodotti, ma allo stesso tempo imparano a prestare attenzione, a portare a termine delle consegne e a lavorare su più fasi e passaggi: un laboratorio per diventare grandi insieme e cominciare a pensarsi ADULTI.
Ogni capo Transit porta quindi un esempio concreto del nostro impegno per un futuro migliore, più inclusivo e che sia in grado di valorizzare ogni diversità: il cartellino appeso ad ogni nostro prodotto è infatti confezionato dai ragazzi del laboratorio di Abilmente.
Per approfondire la realtà de I Bambini delle Fate e sostenere i loro progetti, visita il sito www.ibambinidellefate.it